47° Premio Bonacini – Oggetti misteriosi 3
08/09/2024
La commissione del “Premio Cesare Bonacini” designata dall’AIF e dal MUSE di Trento ha esaminato e valutato i lavori inviati in regola secondo quanto indicato dal bando di concorso.
Quest’anno il numero di lavori presentati è stato superiore rispetto agli anni scorsi e la qualità dei lavori è stata in generale molto buona e per questo si ringraziano tutti gli studenti e i docenti che hanno partecipato.
Premi assegnati:
Primo premio per la scuola secondaria di primo grado:
“L’innovazione tecnologica a servizio dell’inclusione sportiva” del gruppo di studenti delle classi 3 ABC coordinato dalla prof.ssa Giovanna Zane, Istituto Enrico Medi di Salò, via S. Jago 19, 25087 Salò.
Secondo premio per la scuola secondaria di primo grado:
“Lanciamo il divertimento” della classe 2 B coordinata dalla prof.ssa Renata Callegari, Istituto Comprensivo di Cordovado “I. Nievo”, via Roma 9, 33075 Cordovado (PN).
Per la scuola secondaria di secondo grado la commissione ha ritenuto di assegnare il primo premio ex-equo ai seguenti lavori:
“Una tripla – Un sogno” del gruppo di studenti delle classi 3°ALS e 3°CO coordinato dalla prof.ssa Gloria Russo, Liceo scientifico Fermi-Monticelli, via Nicola Brandi 14.22, 72100 Brindisi e
“Alla scoperta di un mondo sommerso” del gruppo di studenti delle classi 2A, 2B, coordinato dalla prof.ssa Marina Tamborini, Liceo scientifico statale Pietro Bottoni, via Mac Mahon 96, 20155 Milano.
La somma degli importi del premio previsti dal bando per i primi e secondi qualificati sarà suddivisa in parti uguali tra i due vincitori.
I vincitori saranno annunciati ufficialmente il 16 ottobre 2019 pomeriggio a Brescia in occasione della cerimonia di apertura del 58° Congresso Nazionale dell’AIF. In seguito verranno consegnati o inviati dall’AIF i premi previsti dal bando alle scuole e inviati gli attestati di partecipazione.
I gruppi di studenti che hanno vinto il primo premio, sono invitati a visitare gratuitamente il MUSE di Trento nel periodo 1 ottobre 2019 – 31 maggio 2020.