SHARPER – Notte Europea dei Ricercatori 27 novembre 2020

Il progetto SHARPER nasce per rispondere all’esigenza di valorizzare la figura dei ricercatori e delle ricercatrici e il loro ruolo nella società.

La Notte Europea dei ricercatori è un’occasione di coinvolgimento e scoperta e anche un esempio di come la comunicazione della ricerca sia un atto di responsabilità. Un impegno con il quale si sottolinea il ruolo culturale e politico che ricercatori e cittadini insieme possono e devono giocare nella crescita sociale.

Il tema di SHARPER 2020 è la passione dei ricercatori per le sfide sociali legate al raggiungimento dei goal per lo sviluppo sostenibile.

Nell’ultimo biennio il progetto si è esteso sia nel centro che nel sud Italia e accanto alle tre città che avevano fatto parte del primo progetto SHARPER e per il 2020 sono coinvolte le città di Ancona, Cagliari, Camerino, Catania, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Pavia, Palermo, Perugia, Terni, Torino e Trieste.

Già a partire dal 18 novembre 2020 centinaia di eventi di SHARPER 2020 saranno trasmessi online da 13 città italiane.

Ricerca gli appuntamenti selezionando categorie, tipi di evento e temi per non perderti ciò che più ti incuriosisce sul sito http://www.sharper-night.it/

Per contattare gli organizzatori http://www.sharper-night.it/contatti/

 GH

Nelle categorie: ::

Tags: