Premio “Donna di scienza” – seconda edizione

L’Associazione ScienzaSocietàScienza indice per l’anno 2020 la seconda edizione del Premio “Donna di scienza” in Sardegna.

Il premio è organizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari e Sassari, l’INAF e l’Osservatorio Astronomico di Cagliari, la sezione di Cagliari dell’INFN.

Il premio intende offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico ed è rivolto a donne, nate oppure operanti in Sardegna o per la Sardegna, e che abbiano svolto attività nel campo della ricerca scientifica, della didattica della scienza, della diffusione della cultura scientifica, anche attraverso l’uso dei media.

Le candidature potranno essere presentate dalla persona interessata al ricevimento del premio o da persone terze e associazioni tra le quali l’A.I.F. come figura sul bando.
Le candidature dovranno pervenire entro il 10 settembre 2020 per e-mail a Carla Romagnino, presidente della giuria, all’indirizzo premiodonna2020@gmail.com indicando nell’oggetto “Premio Donna di scienza – Nome e Cognome della candidata”

Tutte le informazioni al sito:
http://www.festivalscienzacagliari.it/it/premio-donna-di-scienza-2020/

 GH