Premio ANTONELLA BASTAI PRAT 2023

L’AIF in collaborazione con la famiglia Prat istituisce per l’anno scolastico 2022-2023

Il Premio Antonella Bastai Prat

dedicato ad attività didattiche svolte durante l’anno dai docenti e dalle docenti nelle loro scuole.

Il premio è stato istituito per onorare la memoria di Antonella Bastai Prat, che non solo operò in modo entusiasta e proficuo nell’associazione, ma si dedicò con grande passione a migliorare e rivalutare l’insegnamento della fisica.

Il premio è da conferirsi per un’attività didattica svolta nelle scuole italiane di ogni ordine e grado con caratteristiche innovative e di ricerca, per contribuire al miglioramento dell’apprendimento scientifico dei giovani ed accrescere la padronanza dell’azione didattica da parte dell’insegnante sulla fisica.

L’importo del premio di 1000 (mille) Euro è offerto dalla famiglia Prat per valorizzare un’attività innovativa di ricerca didattica svolta nella scuola nell’anno scolastico 2022-23.

Scarica il BANDO del premio con tutte le informazioni

Gli interessati al Premio dovranno far pervenire la documentazione richiesta dal bando entro il 21.07.2023 a Premio Antonella Bastai Prat – c/o prof. Marisa Michelini – DMIF dell’Università di Udine, via delle Scienze 206, 33100 Udine

Chiarimenti e informazioni possono essere richiesti a Marisa Michelini all’indirizzo postale sopra indicato o all’indirizzo di posta elettronica marisa.michelini@uniud.it

Nella foto GH la premiazione dell’edizione 2022 avvenuta a Pavia all’apertura del 60° Congresso dell’AIF.

 GH

Nelle categorie:

Tags: