LA NOTTE DEI RICERCATORI AL LICEO VASCO-BECCARIA-GOVONE di Mondovì

Quest’anno, per la prima volta, anche il Liceo Vasco-Beccaria-Govone parteciperà alla “Notte dei ricercatori”, iniziativa promossa dalla Commissione Europea che coinvolge migliaia di ricercatori e ricercatrici, con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto tra studiosi e cittadini per diffondere la cultura scientifica.

Nei locali della sede del Liceo, nel pomeriggio del 30 settembre alle ore 18, la “Notte dei ricercatori” si aprirà con il concerto del giovane violoncellista Matteo Fabi, che suonerà nella Cappella dell’Istituto.
Saranno poi premiati gli studenti vincitori delle competizioni di matematica, di fisica e del concorso fotografico In-chiostro.
Nel laboratorio di fisica saranno proposti stimolanti esperimenti, realizzati dagli studenti del triennio del liceo scientifico e scientifico sportivo.

Alle ore 20.30 interverranno tre giovani ricercatori che presenteranno una sintesi dei loro attuali studi: Letizia Dalmasso, neurobiologa; Alessandro Piovano, chimico; Davide Lai, fisico.

Il chiostro, i musei e la biblioteca saranno aperti al pubblico fino alle ore 22.00.

Collabora alla realizzazione dell’evento la sezione AIF di Mondovì.

La locandina con il programma:

 GH

Nelle categorie: :: ::