62° Congresso Nazionale a Verona
04/10/2024
l’Associazione ScienzaSocietàScienza indice per l’anno 2024 la sesta edizione del Premio DONNA DI SCIENZA in Sardegna.
Il premio è organizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari e di Sassari, l’INAF Osservatorio Astronomico di Cagliari, la sezione di Cagliari dell’INFN, la sede di Cagliari dell’Istituto di Neuroscienze del CNR, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari.
Il premio intende offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico.
Il Premio DONNA DI SCIENZA giovani sarà attribuito alla più meritevole fra le più giovani ricercatrici cagliaritane per nascita o per residenza o per sede di lavoro.
Il Premio DONNA DI SCIENZA nella Scuola sarà attribuito alla migliore candidata insegnante che, presenti le seguenti caratteristiche: attenzione alle metodologie didattiche innovative e orientanti, partecipazione ad attività di promozione delle discipline scientifiche e collaborazione a progetti di rilevanza nazionale e internazionale.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 del 15 luglio 2024 secondo le modalità indicate nella locandina.
I premi saranno consegnati di persona alle vincitrici nella cerimonia che si terrà durante la manifestazione Cagliari FestivalScienza XVII edizione a Cagliari dal 7 al 12 novembre 2024.