Primo accesso a questo sito web per i soci dell’AIF

  Per i soci (o ex soci) già REGISTRATI nel vecchio sito

(a) Ho codice utente e password del vecchio sito
Le vecchie credenziali, cioè il codice AIF (tipo: AIFSO1234, AIFSE1234, AIFON1234) e la password, sono automaticamente riconosciute e consentono di effettuare il primo accesso qualificato al nuovo sito.
Dalla "bacheca" personale, dovrai reimpostare la password e verificare il tuo indirizzo e-mail (rispondendo a un messaggio che ti sarà inviato dal sistema).
Dopo questi passaggi, l’indirizzo e-mail diverrà il codice utente da usare per tutti gli accessi successivi.

(b) Non ricordo la password
Chiedi al sistema di inviare una nuova pasword all’indirizzo e-mail con il quale sei registrato.
Accedi quindi con la password provvisoria che avrai ricevuto, indicando l’e-mail come indirizzo utente (non dovrai più verificarlo).
Ti sarà chiesto di scegliere una nuova password, che userai – unitamente all’indirizzo e-mail – per gli accessi successivi.

Tutti i soci che erano registrati nel vecchio sito (dei quali, quindi, ci era noto l’e-mail) hanno ricevuto un messaggio di posta elettronica per ricordare loro il codice utente AIF. Se non hai ricevuto questo messaggio e sai con certezza di aver fatto la tua registrazione sul vecchio sito, scrivi a webmaster[at]aif.it per chiedere che il mail ti sia inviato di nuovo.

  Per i soci (o ex soci) MAI REGISTRATI nel vecchio sito

Nel prossimo periodo l’AIF invierà una lettera ai soci non registrati sul vecchio sito (dei quali non conosciamo l’e-mail), in modo da ricordare loro le credenziali web.
Attendi di ricevere questa lettera, poi procedi come al punto (a) indicato sopra. NON registrarti nel nuovo sito come utente non socio: poi sarebbe più complicato ricollegare la tua posizione di socio al nuovo account.
Soltanto se davvero non puoi attendere: scrivi un e-mail a webmaster[at]aif.it, indicando il tuo nome, cognome e indirizzo postale e chiedendo che ti siano inviate le credenziali provvisorie via posta elettronica.