14 marzo 2020 Evento International STEM Awards

Il 14 marzo 2020 si terrà al Politecnico di Milano la premiazione dei migliori progetti partecipanti al concorso dell’International STEM Awards

https://stemawards.eu, è un sito internazionale che offre ai giovani l’opportunità di mostrare il loro talento, coltivare la loro passione per le materie STE(A)M (Scienze, Tecnologia, Ingegneria (Arti) e Matematica), valorizzare le loro competenze in una comunità internazionale.

L’iscrizione per la presentazione dei progetti e le informazioni relative sono riportate sul sito
https://www.stemawards.eu/.
La scadenza è il 1 febbraio 2020 alle 12:00.

È la prima community per giovani dai 7 ai 25 anni a livello globale, che si propone di raccogliere, condividere e promuovere progetti che, pur essendo realizzati da giovani di età diverse e con competenze diverse, affrontano temi impegnativi.

Le sfide degli International STEM Awards si concentrano su temi globali, come la sostenibilità, l’energia e l’ambiente, le scienze della vita e lo spazio. I progetti possono essere sviluppati con diverse applicazioni (software, robotica, intelligenza artificiale, ecc…) e secondo gli interessi e le esperienze dei partecipanti: risparmio energetico, riciclaggio, riduzione dell’impatto umano sul Pianeta, soluzioni per le smart city, progettazione di edifici efficienti, qualità del cibo… e molto altro ancora.

 GH

Nelle categorie: ::