La Notte Europea dei Ricercatori al liceo Vasco Beccaria Govone di Mondovì

La Notte Europea dei Ricercatori, che dal 2005 vede la realizzazione, in Italia e in Europa, di centinaia di eventi di divulgazione scientifica, dall’anno scorso ha trovato ospitalità anche tra le mura del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì Piazza.

Ricchissimo il programma delle iniziative organizzate il 29 settembre 2023 presso il Liceo monregalese da studenti e docenti, con la partecipazione dei soci della Sezione AIF di Mondovì, che invitano la cittadinanza a unirsi a loro per celebrare l’affascinante mondo della ricerca scientifica.

Aprirà il programma della manifestazione la conferenza on line di Giuseppe Racca, project manager della missione Euclid, al termine della quale il pubblico potrà partecipare a diverse attività di fisica e di matematica condotte dagli studenti: spettroscopia, meccanica, “fisica ingenua”, biotecnologie e costruzione di bioplastiche, lavori del Liceo matematico.

Alle 20:30 chiuderanno la serata tre conferenze, tenute dai ricercatori Jacopo Pinto, neurobiologo, Nadia Boetti, fisica, con Jamad T. Pandayl, Davide Lai, fisico.

Le attività proseguiranno fino a tarda sera, per chiudersi intorno alle ore 23:00.

La locandina dell’evento.

Articolo a cura di Emanuela Sordo – Sezione AIF di Mondovì

 GH

Nelle categorie: ::