Anno XXXIV – n.4 – ottobre/dicembre 2001

Sguardi sull’Europa

A. Caamaño, J. Corominas (E)
O. Düll, B. Ralle (D)
R. Mouton (B)
M. Schwob (F)
R. Serafini (I)

Editoriale: Un bollettino europeo, perché?   

A. Caamaño, J. Corominas, O. Düll,
J. Furnémont, J. Maurel, R. Mouton-Lejeune, S. Pugliese Jona, B. Ralle,
M. Schwob, R. Serafini, J. Tinnès

L’insegnamento scientifico nella scuola secondaria di alcuni paesi europei

A. Lucas
La Stele di Rosetta del linguaggio genetico

C. Ruhla
La Terra nel caos

P-J. Marty, J. Charles
L’affare girasole o “all’inseguimento del Sole”

J. Leisen
Più spazio ai problemi per rinforzare ed elevare la qualità dell’insegnamento della fisica

A. Cortel Ortuño
Isolanti e conduttori nelle esperienze di elettrostatica

Imparare e insegnare l’energia in Europa (Progetto Comenius III-I 1998-2001)

Presentazioni delle Associazioni che hanno collaborato a questo numero:

ABPPC – Association Belge des professeurs de physique
et chimie (B)


UdP – Union des Physiciens – association des professeurs de physique et de chimie (F)


MNU – Deutscher Verein zur Förderung des matematischen und naturwissenschaftlichen Unterrichts (D)


Col.legi de doctors i llicenciates de Catalunya – Centre Dìdactic de Ciènces Experimentales (E)


APICE – Asociación Española de Profesores e Investigadores en Didáctica de las Ciencias Experimentales (E)


AIF – Associazione per l’Insegnamento della Fisica (I)

Tipo di rivista: Rivista

Annata: 2001 - Anno XXXIV