Anno XXIV – n.3 – luglio/settembre 1991

Indice del numero: Anno XXIV – n.3 – luglio/settembre 1991

R. Renzetti
La pressione della luce
Leggi l'articolo

A. M. Conforto, A. Giova, C. Signorini
Il problema del nucleare e la scuola: un’ulteriore indagine
Leggi l'articolo

J. Priest, D. F. Griffing
Modello per la risoluzione di un problema di fisica a livello di studenti universitari (Traduzione da The Physics Teacher, aprile 1990 a cura di C. Marchi Trevisi)
Leggi l'articolo

G. Calvelli
La relazione di laboratorio
  Leggi l'articolo

M. Palladino Bosia (curatrice)
Trasformazioni energetiche nella catapulta romana (Scuola media statale “F. B. Busoni”, Empoli FI)
Leggi l'articolo

M. Palladino Bosia (curatrice)
Le trasformazioni energetiche (Scuola media statale “S. Taricco”, Cherasco CN)
Leggi l'articolo

S. D. Tunnicliffe
Un codice per facilitare la stesura dei resoconti scientifici. (Traduzione da Education in Science n. 128, giugno 1988, a cura di Silvia Pugliese Jona)
Leggi l'articolo

Tipo di rivista: Rivista

Annata: 1991 - Anno XXIV