Anno XXII – n.4 (ir) – ottobre/dicembre 1989

Indice del numero: Anno XXII – n.4 (ir) – ottobre/dicembre 1989

M. Michelini
Introduzione 2

V. Zanetti
Presentazione 2

H. Eijkelhof
Alcune riflessioni sull’insegnamento e l’apprendimento con le unità del progetto PLON (traduzione di N. Ciappina)

G. Merzyn
Valutazione dei libri di testo

M. Baxter
Provvedimenti per migliorare l’efficacia dell’insegnamento nelle scuole britanniche (traduzione di S. Pugliese Jona)

B. Vincenzi A
Come gli studenti vedono l’insegnamento della fisica: risultati di un’indagine

C. Leotta
Valutazione dell’insegnamento della fisica nei licei in Francia

K. Kortland
Educazione ambientale nelle discipline scientifiche a livello di scuola secondaria: perché, che cosa e a che scopo? Progetto olandese NME-VO (traduzione di L. Viglietta)

A. Alvarez
Revisione di uno strumento per misurare l’atteggiamento verso la scienza ed adattarlo al caso degli insegnanti elementari (traduzione di B. Pecori)

Tipo di rivista: Supplemento

Annata: 1989 - Anno XXII