Comunicato sospensione Sperimentando 2020

Visti gli ultimi eventi e i provvedimenti presi dal Governo per l’epidemia in corso, il Comitato Organizzatore di Sperimentando ha preso la decisione di posticipare la mostra “Sperimentando 2020: Scienza e Clima” in luogo e data da destinarsi.

Data l’attuale emergenza abbiamo dovuto prendere questa decisione, con molto rammarico e dispiacere in particolare per tutti i docenti che si erano già prenotati e per tutti quelli che hanno lavorato e stanno lavorando per i concorsi associati alla mostra, ma riteniamo che sia un doveroso contributo, anche se piccolo, per cercare di limitare il più possibile la diffusione di questo nuovo virus che ci sta contagiando nella normalità della nostra vita quotidiana.

La commissione che deve valutare il concorso “L’Arte sperimenta con la Scienza” si riunirà appena possibile per scegliere il logo vincitore. Data e luogo della premiazione verranno comunicati ai partecipanti.

Gli studenti che si sono impegnati per il concorso “Sperimenta anche tu” non hanno lavorato invano. Consapevole del fatto che la sospensione delle attività didattiche ha generato difficoltà agli studenti nella realizzazione dei loro progetti, il Comitato Organizzatore riaprirà i termini del concorso e gli esperimenti verranno esposti quando sarà possibile allestire la mostra.

Naturalmente sono sospese anche le conferenze collegate alla mostra Sperimentando 2020.

Augurandoci e augurando a tutti di ritornare quanto prima alla normalità, un arrivederci a presto.

Comunicato Sperimentando

 GH