Condizioni di servizio

La registrazione al sito aif.it è gratuita ed ha valore a tempo indeterminato.

Per la registrazione, l’utente fornisce un indirizzo e-mail personale e stabilisce una password. L’indirizzo e-mail costituisce l’identificativo dell’utente nei rapporti con il sito.

L’account creato con la registrazione è personale. Anche se la registrazione è fatta in nome di un Ente (scuola, biblioteca o altro), l’account rimane associato alla persona fisica che effettua la registrazione e rappresenta l’Ente.
L’utente si impegna a custodire la propria password con diligenza e a non condividere le proprie credenziali (e-mail e password) con altri soggetti.

L’AIF si impegna a mantenere i dati ricevuti in forma riservata. La password non è registrata e il sistema ne conserva soltanto un hash digitale. L’AIF non comunicherà l’e-mail dell’utente ad altri soggetti.

La registrazione dà titolo ad accedere ad alcuni materiali e documenti altrimenti riservati.
L’AIF non assume alcun impegno sul numero di tali documenti e sulla periodicità con la quale saranno resi disponibili.

L’accesso ai materiali e ai documenti è reso attraverso il sito, in forma elettronica.
Sono a carico dell’utente tutte le risorse hardware/software richieste per la fruizione dei contenuti del sito – pubblici o riservati agli utenti registrati – nonché i costi del collegamento Internet. L’AIF, inoltre, non assume alcuna responsabilità per eventuali interruzioni del servizio.

Dove non sia esplicitamente indicato, la proprietà di tutti i materiali pubblicati è dell’AIF. Di tali materiali è consentita la stampa per uso personale e a scopo didattico; in mancanza di una specifica autorizzazione, ne resta esclusa la riproduzione o rielaborazione – anche parziale – per finalità commerciali.

La registrazione al sito è condizione preliminare per i nuovi soci che desiderano iscriversi all’AIF via web. Tuttavia, registrandosi al sito l’utente non si obbliga in alcun modo a procedere con l’iscrizione all’AIF.
L’utente può ottenere, in qualsiasi momento, che il suo account sia cancellato (in questo caso, l’email dell’account non potrà essere riutilizzato per una nuova registrazione).

Condizioni aggiuntive per i soli soci dell’AIF

Per chi, dopo la registrazione al sito, si iscrive all’AIF valgono alcune condizioni e possibilità aggiuntive.
I soci dell’AIF che aderiscono a anche una Sezione locale hanno l’opzione di consentire al Segretario della stessa di visualizzare alcuni dati personali e la loro posizione associativa.

Valgono, infine, tutte le specificazioni fornite nella documentazione su privacy e cookie policy di questo sito.

 

Ultimo aggiornamento: 12/12/2020