PRIVACY
Archivio Notizie
SEGNALAZIONE DI CORSI, CONVEGNI, MOSTRE ED ALTRI EVENTI

Il 5° Campo di Astronomia ESO (10.10.2017) permalink commenta facebook

L'ESO (Osservatorio Europeo Australe) e la sua Rete di Divulgazione Scientifica organizzano insieme a Sterrenlab la quinta edizione del Campo di Astronomia per studenti, che sarà dedicata al problema delle distanze in Astronomia.
Il campo si terrà presso l'Osservatorio Astronomico della Valle d'Aosta, dal 26 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018.
Numerosi partner, oltre all'ESO, metteranno in palio una borsa per i migliori partecipanti, in particolare una borsa sarà destinata dall'INAF alla o al migliore partecipante italiano.
Qui tutte le informazioni, ma affrettatevi: la scadenza per chiedere l'iscrizione è il 15 ottobre(sms)

 

Fisica in moto: corso per insegnanti (19.09.2017) permalink commenta facebook

La Fondazione Ducati, in collaborazione con AIF e con il patrocinio di Università di Modena e Reggio Emilia, propone il corso di formazione: Fisica in Moto, rivolto agli insegnanti di fisica della scuola secondaria di II grado, a partecipazione gratuita. Iscrizioni entro il 1 ottobre, lezioni nei pomeriggi del 18, 26 ottobre 2017 e 28 febbraio 2018. Affrettatevi! (sms)

 

Un master per fare il formatore (18.09.2017) permalink commenta facebook

L'Università degli Studi Tor Vergata promuove la terza edizione del 'Master di II livello: "Professione formatore in didattica delle scienze".
Il master, organizzato in modalità mista (in aula e a distanza) prevede il conseguimento di 60 CFU; le attività avranno inizio il 24 novembre e il termine per chiedere l'ammissione è il 25 settembre. La quota di iscrizione è di 1000 €.
Tutte le informazioni e il bando sul sito dell'Università(sms)

 

Scuola di fisica moderna a Udine: prorogati i termini (01.08.2017) permalink commenta facebook

Sono stati riaperti i termini per iscriversi alla Scuola Nazionale per Insegnanti sulla Fisica Moderna che si terrà a Udine dal 4 al 9 settembre prossimi.
Le domande di ammissione, da inviare entro il 28/8/17, saranno accolte in ordine cronologico fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
Da subito puoi consultare il manifesto della scuola e leggere tutte le informazioni utili per iscriversi. La quota di iscrizione può essere pagata con la Carta del docente. (sms)

 

Si prepara la decima edizione di Cagliari FestivalScienza (28.07.2017) permalink commenta facebook

Si sta preparando la decima edizione di Cagliari FestivalScienza, che si terrà, dal 7 al 12 novembre - quest'anno sul tema: #SCIENZAFUTURA.
Sono in programma numerose novità e c'è anche un concorso fotografico... tenetevi aggiornati: se potrete partecipare al festival sarà una magnifica opportunità! (sms)